Smontaggio

Quando parliamo di smontaggio come facciamo in questo articolo potremmo parlare in effetti di tante cose diverse tra loro e una di quelle più interessanti potrebbe riguardare l’organizzazione di un trasloco, organizzazione che non si presenta mai semplice e soprattutto quando ci sarà coinvolto dai mobili è chiaro che si parlerà anche di smontaggio.

 Teniamo infatti presente che le persone che decidono di contattare le imprese di traslochi lo fanno per tanti motivi e ad esempio può darsi che debbano trasferirsi in un’altra casa nella stessa città e siccome hanno tante altre cose da fare vogliono un aiuto per gestire le varie fasi dello stesso. D’altra parte, ormai lo sappiamo tutti e lo diciamo sempre che comunque il trasloco è un qualcosa di molto stressante e ne abbiamo almeno sperimentato gli effetti una volta, ma certo non possiamo dire che tutti i traslochi sono uguali.  Ad esempio, quando trasloca una famiglia è chiaro che lo stesso sarà molto più complesso perché in genere ci sono molte più cose da spostare che si sono accumulate negli anni e alcune sono molto voluminose e ingombranti, ma poi quello che lo rende molto complesso e che richiede un lavoro anche di smontaggio di sicuro riguarda la presenza di mobili. Infatti, quando ci sono mobili coinvolti una famiglia non può certo pensare di spostare in autonomia perché sarebbe impossibile appunto perché intanto vanno smontati e bisogna stare attenti a non rovinarli ed ecco perché ci si può fidare solo a questi esperti nel settore che verranno a casa per smontarli, poi li trasporteranno in un mezzo adibito per lo scopo e poi li rimonteranno nella nuova casa. Però facendo un passo indietro prima di tutto queste famiglie devono trovare le imprese di traslochi o, meglio, devono sceglierne una perché ce ne stanno tante e quindi devono essere in grado di selezionarla e poi con la stessa intanto dovranno organizzare un sopralluogo che come sempre diciamo in questi casi è un qualcosa di molto importante per potere preparare un intervento che sia davvero efficace e rapido.  All’interno di un sopralluogo le due parti dovranno parlare di tante cose Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte quando si organizza un sopralluogo bisognerà che le due parti si conoscano intanto se già non si sono conosciuti prima e bisognerà che si mettano d’accordo sui vari aspetti che riguardano la stessa organizzazione.  Prima di tutto gli addetti dell’impresa in questione dovranno visionare quali sono gli oggetti da trasportare e quindi quanto sono voluminosi e ingombranti e pesanti, e questo servirà per decidere quante persone poi dovranno venire materialmente ad eseguire questo trasloco nel giorno nel quale ci si metterà d’accordo.  Ma poi dovranno anche capire quali automezzi poter utilizzare a questo scopo e quindi per esempio servono un camion o più camion.  Infine, ma non in ultimo, chiaramente le due parti dovranno parlare forse della cosa più importante e cioè dell’aspetto economico e giustamente un cliente vorrà avere un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Trasloco Ufficio Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Telefono
Whatsapp
Email